domenica 2 ottobre 2011

Domenica 02 Ottobre 2011: la "MASSA CRITICA" ha iniziato.......

NOTA BENE:
Dopo esserti connesso a Facebook clicca sul titolo del presente Post e ti troverai automaticamente nella pagina del Comitato Terracina Ciclabile su Facebook.

Domenica 02 Ottobre 2011: la "MASSA CRITICA" ha iniziato a formarsi, crescerà in modo esponenziale???? Tutti noi del Comitato Terracina Ciclabile (CTC) ce lo auguriamo...nei prossimi mesi... sapremo se i Cittadini di Terracina "abbracceranno" questa nostra"causa".

Tuttavia, per il momento possiamo affermare che il nostro Primo Cittadino, Nicola Procaccini, sebbene come "privato Cittadino", ci ha "salutato" alla partenza della nostra pedalata, alla quale non ha potuto partecipare per impegni Istituzionali.
Lo ringraziamo, prendiamo atto di questa sua "apertura" verso la MOBILITA' URBANA in BICICLETTA in SICUREZZA, ed a breve sottoporremo alla sua attenzione, ed a quella dell'Amministrazione Comunale che presiede, le richieste del Comitato Terracina Ciclabile.

Per quanto concerne l'odierna Critical Mass solo due parole: UN SUCCESSO!!Perseveriamo su questa strada ed i risultati arriveranno.

Invece, riguardo la richiesta da sottoporre all'attenzione dell'Amministrazione Comunale, di cui si è parlato nel "dibattito" presso l'Area Chezzi, naturalmente, ognuno ha espresso le proprie priorità, però, fondamentalmente, noi tutti desideriamo la stessa identica cosa:
la MOBILITA' URBANA in BICICLETTA in SICUREZZA.

Poichè, nessuno ha la bacchetta magica di far apparire domani mattina in quel di Terracina, 100 Km. di CORSIE CICLABILI, si dovrà iniziare con il chiedere i primi Km., e datosi, che, Viale Circe e Viale della Vittoria sono le principali arterie della città, iniziamo da qui.

Quindi, procediamo con i due punti coma da Post:


Riguardo la fattibilità del doppio senso di circolazione per le bici nei sensi unici, ciò non è compito di noi Cittadini verificarlo, spetterà all' Ufficio Tecnico del Comune stabilire come effettuare tale viabilità, il nostro DIRITTO/DOVERE è quello di richiedere tale viabilità\mobilità, affinchè i nostri Concittadini trovino "conveniente privilegiare" la mobilità urbana in bicicletta.

Le foto dell'odierna C.M. sono circa 80, però molte sono venute sfocate (sole alto), l'importante è che testimonino l'evento. Poichè, dovrò caricarle una ad una mi ci vorrà qualche giorno.

Tuttavia, a giorni, riceverete nella vostra casella di posta elettronica il seguente Post (con le foto).





























































































2 commenti:

Anonimo ha detto...

semplicemente tutto molto bello e possibile! Insistiamo!!

Terracina Ciclabile (Luigi Cialone) ha detto...

Grazie, "Anonimo"! Gradirei commenti firmati, non vi costa nulla, siamo "solo" un COMITATO CIVICO.